NEWS

La nuova leadership – Intervista a Rosario Sica e Luca Franzi

Grazie alla partnership con OpenKnowledge, SoftJam è attiva in progetti di trasformazione in cui le tecnologie abilitano un cambiamento non solo organizzativo. Accompagnare la presa di consapevolezza degli individui, dei gruppi di lavoro e delle gerarchie dal modello di leadership del passato a quello del “nuovo mondo” richiede infatti la messa in campo di competenze spesso molto variegate, quali quelle che SoftJam e OpenKnowledge assommano quando intervengono insieme presso i clienti.

Luca Franzi è Corporate Sales & Marketing Director di SoftJam mentre Rosario Sica è Chief Executive Officer di OpenKnowledge.
La redazione di SoftLife ringrazia entrambi per avere dedicato il loro tempo per questa intervista incrociata.

Luca:
Rosario pare che sia davvero il momento di non perdere la forza generata dalla pandemia… Come facciamo a continuare l’abitudine virtuosa di cambiare?

Rosario:
per mantenere attiva una forza bisogna prima chiedersi da che cosa è generata. E quindi cosa genera il cambiamento? È la tecnologia che cambia le aziende? Sono i processi che vengono cambiati grazie alla tecnologia? Cosa genera l’immaginazione del nuovo? Cosa frena il nuovo? Ci può essere successo per un’azienda che non ricerchi il nuovo? Ci può essere il nuovo senza tecnologia?


Vuoi continuare la lettura dell’articolo? Scarica il Magazine qui