Insights
Cloud awareness
L’intelligenza degli uomini può essere estesa alle macchine? Scopriamone e superiamone i limiti sviluppando connessioni sempre nuove…
“Cloud Revolution: reinventare il business”
Focus On
- ► Il Cloud come nuovo paradigma.
- ► Modernizzazione continua dell’infrastruttura.
- ► DevOps per un’integrazione senza interruzioni.
- ► Percorsi di adozione del Cloud.
- ► Garantire la continuità operativa.
Adozione di soluzioni Cloud: innovazione e continuità operativa con SoftJam
Cloud computing: il nuovo paradigma che guida la modernizzazione aziendale.
E se l’attività chiave della Digital Transformation non fosse la sostituzione delle macchine fisiche con i sistemi virtuali?
Trasformare le nostre attività è oggi più che mai necessario, a seguito dei tanti cambiamenti che si sono susseguiti a partire dall’inizio del nuovo millennio. Abbiamo dimostrato di saper cambiare con coraggio e determinazione durante le prime fasi della pandemia e i risultati economici del 2021 ne sono la prova.
Perché non continuare la trasformazione?
Il Cloud Computing non è una nuova tecnologia, ma un paradigma nuovo che possiamo adottare soltanto cambiando i nostri schemi mentali. E’ la macchina a vapore degli anni ’20 e ci può consentire di costruire la nuova rivoluzione industriale e culturale se accettiamo di guardarlo con occhi nuovi.
La consapevolezza dei nostri antenati primitivi era basata sulla percezione che ciò che compivano abitualmente non dipendesse mai unicamente da loro stessi, ma anche da tutto ciò che stava loro attorno. Il panorama tecnologico in rapida e continua evoluzione impone alle aziende di modernizzare la propria infrastruttura e le applicazioni, così da essere sempre competitivi sul mercato. E il Cloud Computing rappresenta l’approccio vincente per affrontare questa sfida. Non si tratta più, quindi, di se adottare il Cloud Computing, ma di identificare quando e quale percorso seguire in base alle proprie esigenze.
Per questo, SoftJam supporta le organizzazioni nell’adozione di soluzioni e tecnologie cloud con l’obiettivo di modernizzare i data center e le applicazioni, promuovere l’applicazione delle metodologie DevOps e garantire la continuità di servizio.
I nostri Cloud Architect ti seguiranno dalla prima fase di assessment, passando per la pianificazione, il disegno e la migrazione, fino ad arrivare alla governance e al training del tuo staff IT.
Hai già definito la tua Cloud Strategy? Scopri come SoftJam può supportarti.
SoftJam entra in “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance” di Microsoft
Microsoft accoglie nuovi partner nella “Ambizione Italia Cloud Region Partner...
Vai >Il Cloud: un alleato per il Business
Il Cloud conferisce agilità non solo ai sistemi informativi ma...
Vai >Infrastructure & App Modernization
Le organizzazioni sono quindi costrette a ripensare e rivoluzionare continuamente il proprio modo di fare IT per restare al passo coi tempi e non esserere soggette a: un alto TCO, una scalabilità limitata dei vari silos applicativi a causa di software principalmente basati su architetture per Virtual Machine e un alto rischio di compromissione causato da una superficie di attacco estesa.
DevOps
La metodologia di sviluppo DevOps racchiude un insieme di pratiche per promuovere la comunicazione, la collaborazione e l’integrazione interdipartimentale continua nella produzione.
Tuttavia, se stai prendendo in considerazione di adottare la cultura e le pratiche DevOps nel tuo team, sappi che inizialmente è probabile che ti imbatterai in una serie di sfide che andranno ad inibire la produttività, l’allineamento del team e i flussi di lavoro.
La soluzione a questi problemi è affidarsi a SoftJam, che renderà la transizione il più agevole possibile e ti permetterà di ottenere prestazioni eccezionali!
Business Continuity Management
In un mercato in continua evoluzione e con sempre maggiore attenzione alla soddisfazione dei clienti, siano essi finali o interni ad un’organizzazione, la continuità di servizio e di operatività risulta essere una delle maggiori sfide che le aziende devono affrontare. Il rischio di perdita di business e di dati a causa di disservizi IT, gli alti tempi di risoluzione delle problematiche, unita ad una bassa resilienza delle architetture basate principalmente su paradigmi obsoleti, comporta un alto Total Cost of Ownership per le organizzazioni ed un’elevata inefficienza dei piani di Business Continuity, la cui manutenzione è spesso trascurata perché troppo onerosa.