NEWS

E’ nato SoftLife

INTERVISTA A TIZIANO VECCHI, CEO SOFTJAM

SoftJam ha un DNA da pioniere. Siete passati al Cloud Computing già dal 2012. Perché questa partnership con Ermit dopo anni in cui l’IoT ha già mostrato enormi capacità di sviluppare i mercati?

R: Il momento per l’accelerazione è adesso. Le tecnologie sono mature ed entriamo nella fase in cui l’ottimizzazione dell’hardware e del software possono comportare grandi vantaggi da un anno all’altro. È il momento delle idee perché la maturità delle tecnologie consente di sviluppare concetti e prototipi che non erano possibili anche solo mesi fa. SoftJam, Gold Partner Microsoft con diverse competenze e specializzazioni avanzate all’attivo, ha intravisto la possibilità di entrare in partnership con un’azienda leader che a sua volta ha sviluppato competenze eccezionali grazie alle proprie idee e alle tecnologie Microsoft e ha deciso di agire.

D: Quali sono gli ambiti di applicazione delle tecnologie che portate nelle vostre nuove competenze?

R: Le esperienze che la nostra partnership con Ermit può vantare sono molteplici. L’impatto dell’Internet delle Cose su tutti i settori industriali è estremamente significativo e noi desideriamo esporre i nostri clienti alle conseguenze positive che i nuovi metodi possono sviluppare.

D: Ma non pensate che i vostri clienti ci abbiano già pensato?

R: Si certo, questo succede in molti casi. Allo stesso tempo, se è vero che il mercato IoT crescerà nei prossimi 7 anni più di ogni altro mercato delle tecnologie informatiche questo significa che la maggior parte delle applicazioni sono ancora non esplorate. E SoftJam desidera essere al fianco dei propri clienti proprio nella fase della scoperta delle applicazioni possibili per ogni business, sia che queste siano già svelate o meno.

D: Cosa vedremo quindi nelle prossime pagine?

R: Questo “numero zero” del nostro nuovo Magazine Softlife riporta i primi esempi delle competenze che Ermit e SoftJam possono costruire insieme. Questo però è il mercato delle invenzioni che SoftJam insieme ad Ermit desiderano inventare insieme ai clienti. Questo è il motivo della nostra attività congiunta…

PER IL MERCATO DELL’IOT SI PREVEDE UNA CRESCITA DI CIRCA IL 25%, CHE VEDRA’ LA DIMENSIONE TOTALE DELLE SPESE IN IOT PASSARE DA $ 309B NEL 2020 A $ 1.854 NEL 2028